Nasce fattidinuoto.it

Nel 2014 mi sono rotto un piede. Tralasciando il modo in cui è successo (lo tengo per la mia futura carriera di stand up comedian), il punto è che mi sono trovato improvvisamente a dover passare le serate che spendevo in piscina, sul divano, con in mano il telecomando. Dopo qualche giorno di depressione, ho acceso il pc e mi sono accorto di avere una miriade di tabelle sulle gare di nuoto, tempi e classifiche soprattutto, raccolte in diversi anni da appassionato spettatore e commentatore (dilettante).

Il tutto era ovviamente in forma imprecisa e sparsa, non c’era un filo logico ne si intravedeva un reale scopo. Fondamentalmente, erano dei passatempo. Ho iniziato a riordinarli, a controllarli, ad integrarli, e poi ho deciso di pubblicarli. Prima è nato il blog, poi la pagina Facebook, poi le prime collaborazioni. Nel tempo, il passatempo ha preso piede e con lui l’impegno, le nottate rubate al sonno sono aumentate ed il progetto è diventato una realtà. Ho conosciuto tantissime persone, alcune delle quali oggi posso chiamare Amici, ma soprattutto mi sono divertito, e spero di continuare a farlo.

Questo per dire che il 10 aprile 2021 è nato fattidinuoto.it. Esisteva già, è stato felicemente un blog di corsia4.it per diversi anni, e su Corsia4 continuerete a trovare i lavori principali di fattidinuoto. Qui troverete l’archivio delle cose migliori ed altri piccoli progetti collaterali. Intanto, vi lascio i link per seguire fattidinuoto al completo.

Newsletter

Facebook

Twitter

Instagram

Corsia4

Lascia un commento